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Novità

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI                                                                                        Condizioni di vendita

1) Contratto a distanza e definizioni

Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet almulinoshop.it Nel presente contratto il fornitore è: Al Mulino s.r.l. – Via Barbaro Forleo, 5 – 72021 – Francavilla Fontana (BR) (d’ora innanzi “Fornitore”) Per “Cliente” si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Il “Cliente”, tramite procedura a distanza, trasmette al “Fornitore” un ordine d’acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il contratto tra le parti si intenderà concluso anche con l’accettazione parziale di tale ordine da parte del “Fornitore”.

Resta ferma l’insindacabile facoltà del “Fornitore” di non accettare la proposta di acquisto del “Cliente” e di poter richiedere, discrezionalmente, una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.

Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il “Cliente”, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il “Cliente”, inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito almulinoshop.it, consente al “Fornitore” di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.

Il cliente che richiede l'emissione della fattura o dello scontrino deve fare richiesta nelle note in fase di elaborazione ordine perché ai fini fiscali, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all'obbligo di emissione fatture come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all'obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

Il cliente che richiede l'emissione di un prventivo merce segue le seguenti direttive;

Validità del preventivo:
Il preventivo ha validità 30 giorni, decorsi i quali il cliente è tenuto a chiedere conferma della validità, fatte salve eventuali modifiche sopravvenute. 

Accettazione del preventivo: 
Il cliente qualora accettasse il preventivo dovrà accettarlo tramite posta elettronica (e-mail).

Il Cliente accetta l'iscrizione alla newsletter e alla messaggistica pubblicitaria data l'accettazione ai suddetti Termini e Condizioni.

Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Al Mulino s.r.l. delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

3) Modalità d’Acquisto e prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito almulinoshop.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra tassa ed imposta. I prezzi possono essere modificati dal Fornitore in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondO del peso, della dimensione e della destinazione della merce. Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30.
Per spedizioni all’estero sarà cura del “Cliente” verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine) in quanto la merce è venduta in porto assegnato. Saranno inoltre a carico del “Cliente” tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione. Il “Cliente” ha la possibilità di acquistare i soli prodotti visualizzabili nello store virtuale all'indirizzo almulinoshop.it. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative.
L’ordine di acquisto inviato dal “Cliente” al Fornitore sarà confermato mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal “Cliente” stesso. Tale messaggio di conferma riporterà la data, l’ora, il numero ordine, da fornire quale riferimento a Al Mulino s.r.l. per ogni comunicazione successiva.
Il “Cliente” si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente al Fornitore le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.
 In caso di mancata accettazione dell'ordine, il “Fornitore” garantisce adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail. Il “Fornitore” non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4) Modalità di Pagamento

Il “Cliente” potrà effettuare il pagamento utilizzando la seguente modalità: 
      - PayPal
Con questa modalità di pagamento, i dati del “Cliente” vengono codificati mediante certificato SSL da parte del del soggetto erogatore del servizio. L’inserimento dei dati avviene direttamente sul server del soggetto erogatore del servizio, quindi il Fornitore non è in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del “Cliente”. In nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile di un eventuale uso fraudolento della carta di credito da parte di terzi o di prodotti acquistati sul sito almulinoshop.it.
Per garantire il “Cliente”, il “Fornitore” si riserva la facoltà di richiedere all’atto dell’acquisto, di copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. A seguito di tale richiesta, qualora i documenti non dovessero pervenire il “Fornitore” si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
L’addebito è eseguito al momento del ricevimento dell’ordine da parte del “Fornitore”.
Questa vale anche per prodotti in pre-ordine.
Nel caso in cui l’ordine sia annullato da parte del “Cliente” o da parte del “Fornitore”, quest’ultimo richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo delle somme messe a disposizione dal “Cliente”. I tempi di svincolo variano a seconda della tipologia di carta di credito; eventuali ritardi non dipendono dalla volontà del “Fornitore”.
In nessun caso il “Fornitore” può essere ritenuto responsabile di danni diretti o indiretti per ritardi riconducibili al sistema bancario.

5) Disponibilità dei Prodotti

Il sistema e-commerce di Al Mulino s.r.l. è concepito per evadere immediatamente gli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità dei prodotti e l’eventuale condizione di indisponibilità.
Qualora il prodotto non sia disponibile online, il “Fornitore” comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità.

6) Modalità e spese di consegna

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con Al Mulino S.r.l. quali: SDA , GLS , BRT  con tempi di consegna merce che possono variare da 24/72 ore che incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione ( sabato e festivi esclusi ) per l'Italia e 72/96 ore per calabria e isole (Sicilia e Sardegna) I tempi potrebbero allungarsi ulteriormente per le consegne in zone disagiate o con corriere NEXIVE ECONOMY con tempi da 3 a 5 giorni per l'Italia e 7 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. La merce è assicurata con copertura totale in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. Gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Il “Fornitore” per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Per i prodotti che hanno come destinazione zone per le quali sono previste maggiorazioni e/o supplementi rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del “Cliente”, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine.
Gli ordini provenienti dall’estero saranno accettati solo per spedizioni in porto assegnato prepagato da parte del “Cliente”.
Il “Fornitore” non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il “Cliente” è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria anticipata via e-mail dal “Fornitore” ed il bollettino di consegna del vettore;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura.

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
Resta inteso che in caso di mancata contestazione il “Cliente” accetta la merce consegnatagli .
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi/danneggiamenti derivanti dal trasporto sono assicurati.
Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all’indirizzo infoi@almulinoshop.it
In caso di mancato ritiro perché il cliente decide di rifiutare il materiale acquistato, la merce viene rispedita al mittente " Al mulino s.r.l." addebitando le spese del dossier di apertura pratica giacenza pari a € 9,70  più le spese sostenute di andata/ritorno. In caso di mancato ritiro dopo il secondo tentativo derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal “Cliente” la merce viene rispedita al mittente " Al mulino s.r.l." addebitando le spese del dossier di apertura pratica giacenza : € 9,70  più quelle di andata/ritorno causa giacenza al "Cliente". Qualora il “Cliente” manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

 

1° ) Nel caso in cui la registrazione al sito risulterà essere errata o incompleta, il corriere riscontrerà l'indirizzo come sconosciuto o indirizzo errato pertanto la riconsegna al destinatario, dopo lo svincolo di giacenza, per cambio indirizzo verrà addebitata al destinatario medesimo effettuando una richiesta di denaro tramite Paypal o inoltrando le nostre coordinate bancarie dove effetuerà l'accredito delle spese relative all' apertura della pratica di giacenza da parte del corriere e riconsegna ad indirizzo corretto.

2° ) Nel caso in cui la registrazione al sito risulterà essere errata o incompleta, il corriere riscontrerà " Mancata consegna per dati incompleti "  il pacco sarà reso al mittente ( AL MULINO S.R.L.), il quale aspetterà il rientro della merce presso il proprio magazzino e subito dopo addebiterà le spese del rientro al destinatario medesimo effettuando una richiesta di denaro tramite Paypal, inoltrando le coordinate bancarie o rimborsando al cliente la somma pagata per l'acquisto del prodotto detraendo le spese sostenute ( consegna e reso ).

Le spedizioni da 0 a 20kg che vengono pagate anticipatamente e servite dalla soluzione postale Economy 72 ore - HOME BOX - CRONO seguono le seguenti  condizioni contrattuali:

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiiro. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall'ufficio postale competente. I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, per cause non dipendenti da CLP , saranno inoltrati all'ufficio postale che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell'avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data di rilascio del secondo avviso, il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.

Le spedizioni da 2 a 20kg che vengono servite dalla soluzione postale Paccocelere 3 (Economy 72 ore) seguono le seguenti  condizioni contrattuali:

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiiro.La consegna avviene entro il 4° giorno lavorativo successivo alla presa in carico da parte del corriere (sabato e festivi esclusi). In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall'ufficio postale competente. I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, per cause non dipendenti da CLP , saranno inoltrati all'ufficio postale che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell'avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data di rilascio del secondo avviso, il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.

 

Le spedizioni da 0 a 50kg che vengono servite dalla soluzione postale Paccoweb celere seguono le seguenti  condizioni contrattuali:

- le 24 / (72) ore incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione ( sabato e festivi esclusi )

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiiro. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall'ufficio postale competente. I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, per cause non dipendenti da CLP , saranno inoltrati all'ufficio postale che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell'avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data di rilascio del secondo avviso, il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.

Economy 72 ore

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiiro.La consegna avviene entro il 4° giorno lavorativo successivo alla presa in carico da parte del corriere (sabato e festivi esclusi). In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall'ufficio postale competente. I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, per cause non dipendenti da CLP , saranno inoltrati all'ufficio postale o alle sedi SDA che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell'avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi tre giorni lavorativi dalla data di rilascio dell' avviso, il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.

Le spedizioni da 0 a 30kg che vengono servite dalla soluzione postale Paccoweb celere 1 seguono le seguenti  condizioni contrattuali:

- le 24 / (48) ore incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione ( sabato e festivi esclusi )

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiiro. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, viene lasciato un primo avviso a cura del corriere (copia lettera di vettura); un secondo avviso sarà recapitato dall'ufficio postale competente. I pacchi per i quali non sia stata possibile la consegna al primo tentativo, per cause non dipendenti da CLP , saranno inoltrati all'ufficio postale che effettuerà la consegna a sportello previo inoltro al destinatario dell'avviso di giacenza, come sopra specificato. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data di rilascio del secondo avviso, il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione, esclusi i servizi accessori.

 

Le spedizioni che vengono effettuate mediate corriere Nexive economy (Poste/Sda) presentano le seguenti condizioni contrattuali:

- Per la presente spedizione non è prevista la modalita' pagamento in contrassegno, preavviso telefonico secondo passaggio.

- In caso di lasciato avviso, il destinatario dispone di 10 giorni di tempo per ritirare la spedizione in filiale, trascorsi tali giorni  il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione.

- Il servizio di giacenza viene effettuato presso i punti Poste indicati nella sezione "dove siamo" link:  https://www.poste.it/cerca/index.html#/

- La consegna avviene entro il 3° giorno lavorativo successivo alla presa in  carico da parte del corriere, per le spedizioni nello stesso comune di partenza (IN-IN), entro il 5° giorno se altrove "ITALIA" (IN-OUT), entro il 7° giorno per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.

Per coloro che vorranno che il loro pacco sia consegnato con Nexive economy e Economy 72 ore,, la società Al mulino s.r.l. non accetta termini tassativi per la consegna entro una certa data e/o orario.Pertanto, qualsiasi indicazione apposta sulle note o su altro documento in relazione a tempi/modalità di consegna (es."urgente", "entro il…...", "entro le ore....."), deve intendersi come non apposta.
I servizi di consegna della spedizione vengono normalmente effettuati dalle ore 8 alle ore 16.
Detti servizi non si effettuano: a) nei giorni di sabato e domenica; b)nei giorni festivi infrasettimanali; c) durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria; d) nei giorni e negli orari in cui per disposizione di legge sia vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane; e) nei giorni in cui, per consuetudine locale o per
disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici,negozi e aziende debbano restare chiusi; f) per cause di forza maggiore.

La società Al mulino s.r.l. si impegna ad avvertire il destinatario sulla PARTENZA della spedizione inviando uma mail di conferma spedizione con il relativo numero LDV e non potrà essere dichiarata responsabile su eventuali disservizi causati da terzi.

Le spedizioni oltre i 100 kg che vengono servite dalla soluzione Futura economy presentano le seguenti condizioni contrattuali:

- Per la presente spedizione non è prevista la modalita' pagamento in contrassegno e secondo passaggio.
- Il corriere vi contatterà con un preavviso telefonico per concordare la consegna.  
- Spese di giacenza in franchigia per 5 giorni lavorativi, dopo di che € 5,00 per pallet al giorno di calendario.
- La consegna avviene entro il 3° giorno lavorativo successivo alla presa in  carico da parte del corriere, per le   spedizioni nello stesso comune di partenza (IN-IN),       entro    il 5° giorno se altrove "ITALIA" (IN-OUT), entro il 7°   giorno per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. 
- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro.
- Riconsegna al medesimo indirizzo vi è un supplemento di € 15,00
- Rientro merce rifiutata: come da tariffa.
- La società Al mulino s.r.l. si impegna ad avvertire il destinatario sulla PARTENZA della spedizione inviando uma mail di conferma spedizione e non potrà essere   dichiarata responsabile su eventuali disservizi causati da terzi.

Le spedizioni oltre i 75 kg che vengono servite dalla soluzione Fercam Slow*  presentano le seguenti condizioni contrattuali:

- Per la presente spedizione non è prevista la modalita' pagamento in contrassegno.
Riconsegna al medesimo indirizzo € 11.00 per ogni 100 kg
- Il corriere vi contatterà con un preavviso telefonico per concordare la consegna.  
- Spese di giacenza in franchigia per 7 giorni lavorativi, dopo di che € 2,00 per ogni 100 kg al giorno di calendario più   apertura pratica di giacenza di € 9,00.
Consegna su isole e costa Amalfitana prevedono un supplemento di € 43,00 per ogni 100 kg che vi verrà comunicato   successivamente     all'ordine effettuato e stabilire se proseguire o annullare l'ordine in corso. 
- La consegna avviene entro il 10° giorno lavorativo successivo alla presa in  carico da parte del corriere, per le spedizioni nello stesso comune di partenza (IN-IN), entro il 12° giorno se altrove "ITALIA" (IN-OUT), entro il 15° giorno per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data dell' avviso telefonico, il bancale sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione più eventuali oneri dovuti al rientro (giacenza/franchigia).

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro.

Le spedizioni oltre i 75 kg che vengono servite dalla soluzione SDA EXTRA*  presentano le seguenti condizioni contrattuali:

 

- CONSEGNA AL PIANO > 75 kg fino a 100 kg     € 18,30

- CONSEGNA SU APPUNTAMENTO                    €  5,00

- CONSEGNA DI SERA                                         € 11,00

- CONSEGNA A GIORNO STABILITO                  €  3,00

- SUPPLEMENTO CAP DISAGIATI                       € 16,00

Per la presente spedizione non è previsto un secondo passaggio.

La consegna viene attuata indicativamente in 1/3 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane, pertanto se si è risultati assenti il pacco lo si può ritirare presso il centro SDA di riferimento. La giacenza di 3 giorni è gratuita, trascorsi tali giorni  il pacco sarà restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione.

- nel momento in cui il pacco viene ritirato vi invieremo una mail per tracking on-line.

- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro.

- nel momento in cui viene notificato al cliente lo stato di elaborazione ordine completato, non è più possibile effettuare modifiche alla LDV.

Le spedizioni che vengono servite dalla soluzione FedEx presentano le seguenti condizioni contrattuali:

- Invio di un SMS al destinatario di una spedizione per informarlo dell’imminente consegna o dell’impossibilità
  di recapitargli la merce per assenza o perchè risulta sconosciuto all’indirizzo indicato, pertanto è indispensabile il numero    di cellulare del destinatario.
- Spese di giacenza in franchigia per 7 giorni lavorativi, dopo di che Euro 0.45 per ogni 30 kg/giorno indivisibile fino al   decimo giorno; oltre Euro 0.90 ogni 30 kg/giorno indivisibile,       più apertura pratica di giacenza di € 12,50.
- Ritiri e inoltri per Asinara, Isole Tremiti, Ustica, Livigno, Venezia, Isola d'Elba La Maddalena, Carloforte e altre Isole Minori non sono previsti.
- La consegna avviene entro il 5° giorno lavorativo successivo alla presa in  carico da parte del corriere, per le spedizioni  nello stesso comune di partenza (IN-IN), entro il 7° giorno se altrove "ITALIA" (IN-OUT), entro il 10° giorno per Sicilia,    Sardegna, Calabria e Basilicata. Trascorsi sette giorni lavorativi dalla data dell' avviso telefonico, il bancale sarà    restitutio al mittente con spese a carico del cliente di importo pari a quelle previste per la spedizione più eventuali oneri dovuti al rientro (giacenza/franchigia).
- Detti servizi non si effettuano: a) nei giorni di sabato e domenica; b)nei giorni festivi infrasettimanali; c) durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria; d) nei giorni e negli orari in cui per disposizione di legge sia   vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane; e) nei giorni in cui, per consuetudine locale o per
  disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici,negozi e aziende debbano restare chiusi; f) per cause di   forza maggiore.
- N.B. Vi è un solo tentativo di consegna, pertanto per la presente spedizione non è previsto un secondo passaggio.
- la Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro.

Al mulino s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non accettare l’ordine da quei clienti che risultassero in contenzioso, ovvero che avessero respinto una spedizione precedentemente inviata e non ritirata per ingiustificati motivi, annulato un ordine in contrassegno e da chi rilascia fake news/mail.

 

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E' possibile ordinare su www.almulinoshop.it e ritirare la merce direttamente e comodamente in sede!  Per info https://www.almulinoshop.it/pagamenti

 

 

7) Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto a distanza il “Cliente” si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (ex art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999 e secondo quanto previsto dal precedente art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Il “Fornitore”, non può essere ritenuto responsabile per eventuali incongruenze.
L’acquirente si impegna ad inviare al “Fornitore” mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto.
E’ fatto espresso divieto al “Cliente” di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal “Cliente” devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il “Cliente” autorizza il “Fornitore” e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza  Al Mulino s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il “Fornitore” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
Il “Cliente” manleva Al Mulino s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8) Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:
- di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del “Cliente” il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del “Fornitore” previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dal “Fornitore” tramite e-mail (info@almulinoshop.it).
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del “Cliente”; il “Cliente” non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a Al Mulino S.r.l. – Via Barbaro Forleo, 5 – 72021 – Francavilla Fontana (BR).
Per facilitare le operazioni di rientro al “Cliente” che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
Il “Fornitore” accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso il “Fornitore” provvederà all'inoltro dell' importo versato dal Cliente escluse le spese di spedizione A/R e le spese di gestione pari al 4 % dell'importo pagato entro i termini di legge previsti (14 giorni di calendario). Il “Fornitore” provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, previa comunicazione da parte del cliente delle proprie coordinate bancarie [Codice IBAN completo (Obbligatorio dal 01/01/2008), Cod. ABI - CAB - CIN - Conto Corrente in 12 cifre dell'intestatario della fattura] e Al Mulino s.r.l. provvederà ad effettuare la rimessa.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e suo contenuto) e nei casi in cui il “Fornitore” accerti:
-- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
-- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
-- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Si prega di specificare il motivo del reso:

1) Articolo non conforme a quanto ordinato

2) Articolo difettoso

3) Diritto di recesso

4) Altro

Nel caso di decadenza di tale diritto, il “Fornitore” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Posso modificare il mio ordine?

- Alcuni dettagli dell'ordine possono essere modificati solo se lo stato dell'ordine è in modalità (elaborazione / in attesa ).

Desidero annullare il mio ordine

- Se il vostro ordine non è ancora stato spedito, potete richiederne l'annullamento inviandoci una mail ;  info@almulinoshop.it  Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o Paypal. L' azienda si impegna a restituire la medesima somma ma detraendo il costo di transizione sostenuto corrispondente a € 1,00.

- Se il vostro ordine è in fase di preparazione per la spedizione o è già stato spedito, quindi lo stato dell'ordine è in modalità ( processato, completato / spedito ) dovrete attendere fino alla consegna dell'ordine prima di poter avviare il processo di restituzione. In questo caso, puoi restituire l'ordine dopo averlo ricevuto, esercitando il diritto di recesso.

RIMBORSO

Al mulino s.r.l. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione A/R e le spese di gestione pari al 4 % dell'importo pagato entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o Paypal.

Nel caso in cui ci viene accreditata in modalità bonifico bancario una somma non corrispondente né all' ordine né ai prodotti acquistati, l' azienda si impegna a restituire la medesima detraendo il costo di transizione sostenuto corrispondente a € 1,00.

Nel caso in cui ci viene accreditata in modalità bonifico bancario una somma per un ordine elaborato con la modalità ; PICK UP IN STORE - ORDINA ONLINE E RITIRA IN SEDE effettuato dall'estero (fuori Italia), quindi non vi è la possibilità di ritiralo, l' azienda si impegna a restituire la medesima detraendo il costo di transizione sostenuto corrispondente a € 15,00 per i paesi Europei e per quelli extra Europei verrà comunicato in fase di elaborazione.

Nel caso in cui ci viene accreditata in modalità bonifico bancario una somma per un ordine mai eseguito/generato ( non esiste il numero di ordine e la data ),effettuato dall'estero (fuori Italia), l' azienda si impegna a restituire la medesima somma ricevuta in accredito detraendo dall'importo il costo di transizione sostenuto corrispondente a € 15,00 per i paesi Europei, per quelli extra Europei e la Svizzera verrà comunicato in fase di elaborazione.

Nel caso in cui ci viene accreditata in modalità bonifico bancario una somma per un ordine elaborato con la modalità ; PICK UP IN STORE - ORDINA ONLINE E RITIRA IN SEDE effettuato dall'Italia (fuori sede), quindi non vi è la possibilità di ritiralo, l' azienda si impegna a restituire la medesima detraendo il costo di transizione sostenuto corrispondente a € 3,00

IMPORTANTE: Qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da Al mulino s.r.l. con la promozione "Spese di spedizione Gratuite" verranno detratti dall'importo del rimborso la somma equivalente come contributo alle spese di spedizione iniziali sostenute da Al mulino s.r.l. al cliente.

9) Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Al Mulino s.r.l. sono coperti dalle garanzie convenzionali dei rispettivi produttori e dalla garanzia legale per i difetti di conformità.
Le condizioni di garanzia dei prodotti decorrono dalla data di acquisto indicata in fattura, fatti salvi i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e ss. del D. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo”).
Garanzie convenzionali Le garanzie convenzionali sono regolate direttamente dai costruttori secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato. Le garanzie convenzionali precedono la garanzia legale prevista dal Codice del Consumo, che assume così carattere sussidiario e residuale rispetto alle garanzie convenzionali accordate dai costruttori.

Garanzia Legale
Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero procede all’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Essa ha una durata di 24 mesi, ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Accertato il difetto di conformità, nel caso in cui per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Al Mulino s.r.l. procederà a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

10) Privacy e Trattamento dei dati personali

Per navigare all’interno del sito almulinoshop.it, non è necessaria alcuna registrazione, qualora il “Cliente” volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti ad esso verrà richiesto, mediante apposita procedura, di inviare i propri dati personali nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto.
Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria qualora ufficialmente richiesti.

I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

Il “Cliente” si impegna espressamente a fornire al “Fornitore” copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Al Mulino s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 D. Lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Al Mulino s.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R alla sede della società.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Al Mulino s.r.l. - Via Barbaro Forleo, 5 – 72021 – Francavilla Fontana (BR).

11) Reclami

Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo info@almulinoshop.it  , e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo. Il “Cliente” riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione.
Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità già esistente al momento della consegna.
Il “Fornitore” si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal “Cliente”, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

12) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il “Fornitore” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al “Cliente” tale volontà, fornendo valida e giustificata motivazione.
Gli obblighi assunti dal “Cliente” di cui all'art. 7 delle presenti condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 4, hanno carattere fondamentale cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il “Fornitore” di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

La risoluzione contrattuale da parte del “Fornitore” per le predette inadempienze sarà notificata a mezzo raccomandata A/R presso l’indirizzo fornito all’atto della registrazione entro otto giorni lavorativi. Il “Fornitore” provvederà di conseguenza al rimborso di quanto addebitato sulla carta di credito del “Cliente” all’atto dell’ordine.

13) Giurisdizione e foro competente

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Brindisi.

14) Prezzi On Line

I prezzi sul sito www.almulinoshop.it sono validi solo online e non possono essere applicati nel negozio presso la nostra sede.

15) Imballaggio

Tutti i prodotti delle categorie ( farine, cerali, legumi e frutta secca ) laddove non espressamente indicato il preconfezionamento, si intendono venduti alla rinfusa e vengono imballati per motivi logistici e di trasporto in una confezione di plastica termosaldata la quale deve essere sconfezionata entro le 24 ore dal ricevimento della merce altrimenti essendo un articolo facilmente deperibile si altera con sbalzi termici.

N.B. Nessun mangime viene confezionato in modalità sottovuoto, i sacchi che sembrano sottovuoto vengono pressati dalle aziende durante la preparazione delle spedizioni. Il fatto che il sacco non sia sottovuoto non altera in alcun modo la qualità e la conservazione del mangime stesso, pertanto Al mulino shop non accetta richieste di reso inerenti lo stato dei sacchi sopra citato.

N.B. Sulle bustine dei semi, laddove è presente solo la data di confezionamento si intende scadenza triennale.

N.B. Quando i prodotti sono sotto scadenza, la suddetta viene riportata a piè pagina della descrizione del prodotto.

16) Conclusioni

Le foto dei prodotti sono solo indicative e potrebbero non corrispondere fedelmente al prodotto, fa fede il testo della descrizione. Alcuni prodotti potrebbero essere in offerta perché sotto scadenza, la quale è sempre riportata per codesti articoli a piè pagina della descrizione. Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Al Mulino s.r.l. in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito. Nel caso in cui ci viene accreditata in modalità bonifico bancario una somma corrispondente ad un ordine che viene elaborato dalla Svizzera e viene inserita come sede di spedizione l'Italia, verrà richiesta tramite mail una somma di denaro aggiuntiva corrispondente alle spese fisse e al costo commissione sostenute per ricevere tale bonifico. 

17) Buoni sconto con ritaglio prova d'acquisto

Alcuni prodotti potrebbero presentarsi senza la prova d'acquisto che viene ritagliata e restituita al produttore (come garanzia di volume di vendita), al fine di garantire ai clienti prezzi sempre migliori. Tale operazione viene effettuata solo al momento della spedizione proprio per conservare l'integrità e la freschezza del prodotto.

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