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Novità

Spedizioni

 

Modalità spedizioni:

Tutte le nostre spedizioni sono spedite con corriere espresso SDA , GLS , BRT, FedEx e con il corriere nazionale Futura Enterprise Srl o Fercam S.p.a. con tempi di consegna merce, che possono variare per problemi a noi non imputabili es."scioperi e ritardi di smistamento presso gli hub", di 24/72 ore i quali incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione da parte del corriere ( sabato e festivi esclusi ) per l'Italia e 72/96 ore per calabria e isole (Sicilia e Sardegna) I tempi potrebbero allungarsi ulteriormente per le consegne in zone disagiate, con il corriere NEXIVE ECONOMY,  con il corriere Futura Enterprise Srl con tempi da 3 a 5 giorni per l'Italia e 7 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata o con il corriere Fercam S.p.a in quanto è una spedizione Economy che effetua le consegne con tempi da 10/12 giorni per l'Italia e 15/18 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata. 

Il nostro sistema calcola il costo di spedizione in automatico in base al peso o peso/volume totale dei prodotti acquistati secondo la seguente tabella:

 Fascia di peso  Costo*  Costo* (sicilia-sardegna-calabria)
 0 kg - 1,99 kg   NEXIVE Economy  € 4,90  € 4,90
 0 kg - 1,99 kg  € 6,80  € 7,90
 2 kg - 19,99 kg Economy 72 ore  € 7,60  € 7,60
 2 kg - 19,99 kg  Celelere 24/48 ore*  € 9,60  € 11,80
 20 kg - 29,99 kg  € 10,60  € 13,70
 30 kg - 35 kg  € 13,80  € 22,20
 35 kg - 50 kg  €18,70  € 25,30
 50 kg - 75 kg  € 27,50  € 33,40
 75 kg - 99,90 kg   €34,40    € 41,50

 OLTRE IL Q.LE PUOI SIMULARE IL COSTO DI       SPEDIZIONE DIRETTAMENTE DAL CARRELLO 

CHI SCEGLIERA' LA SPEDIZIONE FedEx IL CALCO DEL PESO AVVIENE CON UN

ARROTONDAMENTO OGNI 50 KG 

 

CHI SCEGLIERA' LA SPEDIZIONE SDA EXTRA* IL CALCO DEL PESO AVVIENE CON UN

ARROTONDAMENTO OGNI 100 KG 

 

 

 

* Iva Inclusa

* I prodotti voluminosi non vengono calcolati in base al loro peso effettivo, ma in rapporto peso/volume:  1 m3 = kg 200 (cm. L x H x P / 5000)          Esempio: lato cm 50 per altezza cm 70 per profondità cm 55 = 192500 diviso 5000 = 38,50 kg <<<che sarà il peso calcolato dal coriere.

EVASIONE DELL'ORDINE:

evaderemo l’ordine entro le 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, ve lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con voi il periodo massimo entro il quale l'ordine completo potrà essere evaso,l'eventualità di una spedizione parziale oppure la restituzione della somma versata per l'ordine effettuato. Per seguire lo stato di elaborazione dell' ordine dovrà recarsi sul sito del corriere utilizzato e inserire il numero della LDV (lettera di vettura) che invieremo tramite mail di corferma spedizione. Le informazioni per la tracciabilità online saranno disponibili la mattina successiva dall' invio della mail.

Se non dovessi ricevere l'e-mail di conferma, controlla nella cartella della spam della tua casella di posta elettronica. La nostra e-mail potrebbe essere finita lì.

Descrizione del servizio spedizione ( celere 24/48 ore*) :

- La consegna è stimata da lunedì a venerdì, le 24/(48) ore incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione da parte del corriere, tale servizio non è garantito per tutte le località e/o durante i periodi festivi.

- Gli ordini pervenuti dopo le ore 9:00 partiranno il giorno successivo lavorativo

- Come detto in precedenza i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente di 72/96 ore per le spedizioni verso Calabria e isole (Sicilia e Sardegna) e in ( alcune località più difficili da raggiungere ). Si consiglia pertanto, prima di effettuare l'ordine, di contattarci per accertarsi che il servizio sia garantito nella zona di interesse.

- Per gli ordini pervenuti durante il Sabato, Domenica e giorni festivi per motivi logistici, la partenza può slittare al secondo giorno lavorativo successivo.

 

Descrizione del servizio spedizione ( FERCAM SLOW* ) : 

per la seguente spedizione il calcolo del peso avviene con un arrotondamento ogni 50 kg 

 

Descrizione del servizio spedizione ( SDA EXTRA* ) : 

per la seguente spedizione il calcolo del peso avviene con un arrotondamento ogni 100 kg e non è previsto un secondo passaggio.

Pagamento in contrassegno

N.B. PAGAMENTO NON ACCETTATO SE UTILIZZATO PER IL PRIMO ORDINE 

Il pagamento in contrassegno ti dà la possibilità di pagare la somma direttamente al corriere al momento della consegna,all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 5,00 come contributo al pagamento in contrassegno dovuto al corriere.Se l'importo è inferiore a € 999,99 il pagamento potrà avvenire in contanti, mentre per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno circolare intestato al corriere.

IMPORTANTE: La modalità di pagamento in contrassegno viene temporaneamente sospesa se vi è in corso già una spedizione fino a conferma del pagamento dell’ordine precedente da parte del trasportatore. Una volta ricevuto il pagamento, sarà riattivata automaticamente.

Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso su cui è riportato un numero di telefono a cui è possibile rivolgersi per accordarsi direttamente con il trasportatore per la riconsegna. Se vi è più comodo è possibile andare a ritirare il pacco direttamente alla sede SDA, GLS, BRT o NEXIVE di zona. 

La consegna si intende a piano strada, la consegna al piano rialzato o su appuntamento ha un costo aggiuntivo da richiedere.

La consegna con preavviso telefonico fa parte dei servizi accessori e ha un costo supplementare che verrà comunicato prima di elaborare l'ordine.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna ricevuta dal trasportatore.

 

ATTENZIONE !

Pacco danneggiato

Se al momento della consegna del vostro ordine da parte del corriere, l'imballaggio risultasse danneggiato o manomesso, o se scuotendo il pacco si percepissero strani rumori dall'interno dell'imballaggio, DOVRETE ASSOLUTAMENTE compilare la bolla del corriere con "ACCETTAZIONE CON RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO".

In questo modo avrete la possibilità di controllare lo stato del vostro oggetto e se doveste riscontrare che questo sia stato danneggiato durante il trasporto da parte del corriere, potrete rifiutarlo. In questo modo potremo avviare una pratica di risarcimento nei confronti del corriere e inviarvi un nuovo oggetto.

In caso contrario non avremo nessun tipo di leva per ottenere una rivalsa nei confronti del corriere in quanto avrete dichiarato che il pacco è stato consegnato in ordine.

 

 

La consegna della merce avviene esclusivamente in Italia, ad esclusione dei comuni di Campione d’Italia, Livigno, Trepalle, Citta del Vaticano e San Marino. Per la consegna sulle isole o per raggiungere aree geografiche isolate o in altri casi eccezionali, il servizio potrebbe richiedere tempi più lunghi e una maggiorazione sul prezzo della spedizione variabile a seconda della località che verrà comunicata successivamente all'ordine.

Consulta il sito del corriere per maggiori informazioni: http://collaudo-www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/CAP_Localita_disagiate_it/200

 

Posso modificare il mio ordine?

- Alcuni dettagli dell'ordine possono essere modificati solo se lo stato dell'ordine è in modalità (elaborazione / in attesa ).

Desidero annullare il mio ordine 

- Se il vostro ordine non è ancora stato spedito, potete richiederne l'annullamento inviandoci una mail ;  info@almulinoshop.it 

- Se il vostro ordine è in fase di preparazione per la spedizione o è già stato spedito, quindi lo stato dell'ordine è in modalità ( processato, completato / spedito ) dovrete attendere fino alla consegna dell'ordine prima di poter avviare il processo di restituzione. In questo caso, puoi restituire l'ordine dopo averlo ricevuto, esercitando il diritto di recesso.

Perché ci sono costi per il ritiro ( PICK UP IN STORE - ORDINA ONLINE E RITIRA IN SEDE ) se la merce non viene spedita?

I prezzi online sono prezzi estremamente bassi e competitivi, per il ritiro in negozio siamo costretti ad applicare un costo fisso di gestione che corrisponde a € 4,00. Purtroppo i costi di un punto vendita sono molto più alti rispetto a quelli di un magazzino destinato alla vendita online.


Spedizioni internazionali solo fino ad un massimo di peso di kg 25

Per spedirvi la merce all'estero dobbiamo valutare il costo del trasposto. Il costo è calcolato in base a destinazione-peso-volume. In base al vostro ordine faremo un preventivo di spesa che vi comunicheremo via mail. Solo se sarà accettato procederemo con la spedizone dopo avvenuto bonifico.

 

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