Assistenza: info@almulinoshop.it (39) 0831 853412
Novità

Spedizioni

Modalità spedizioni:

Tutte le nostre spedizioni sono con corriere espresso SDA , GLS , BRT e con il corriere nazionale Futura Enterprise Srl con tempi di consegna merce, che possono variare per problemi a noi non imputabili es."scioperi e ritardi di smistamento presso gli hub", di 24/72 ore i quali incominciano a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo all'accettazione ( sabato e festivi esclusi ) per l'Italia e 72/96 ore per calabria e isole (Sicilia e Sardegna) I tempi potrebbero allungarsi ulteriormente per le consegne in zone disagiate, con il corriere NEXIVE ECONOMY o con il corriere Futura Enterprise Srl con tempi da 3 a 5 giorni per l'Italia e 7 giorni per Sicilia, Sardegna, Calabria e Basilicata.

Il nostro sistema calcola il costo di spedizione in automatico in base al peso o peso/volume totale dei prodotti acquistati secondo la seguente tabella:

 Fascia di peso  Costo*  Costo* (sicilia-sardegna-calabria)
 0 kg - 1,99 kg   NEXIVE Economy  € 4,90  € 4,90
 0 kg - 1,99 kg  € 6,10  € 6,35
 2 kg - 19,99 kg  Economy 72 ore  € 7,40  € 7,40
 2 kg - 19,99 kg  Celelere 24 ore*  € 9,40 € 11,80
 20 kg - 29,99 kg  € 10,60  € 13,70
 30 kg - 35 kg  € 12,20  € 19,95
 35 kg - 50 kg  €15,35  € 19,95
 50 kg - 75 kg  € 22,80  € 30,00
 75 kg - 99,90 kg   €27,50    € 33,90
 OLTRE IL Q.LE PUOI SIMULARE IL COSTO DI       SPEDIZIONE DIRETTAMENTE DAL CARRELLO  

 

 

* Iva Inclusa

* I prodotti voluminosi non vengono calcolati in base al loro peso effettivo, ma in rapporto peso/volume:  1 m3 = kg 200 (cm. L x H x P / 5000)          Esempio: lato cm 50 per altezza cm 70 per profondità cm 55 = 192500 diviso 5000 = 38,50 kg <<<che sarà il peso calcolato dal coriere.

EVASIONE DELL'ORDINE:

evaderemo l’ordine entro le 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, ve lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con voi il periodo massimo entro il quale l'ordine completo potrà essere evaso,l'eventualità di una spedizione parziale oppure la restituzione della somma versata per l'ordine effettuato. Per seguire lo stato di elaborazione dell' ordine dovrà recarsi sul sito del corriere utilizzato e inserire il numero della LDV (lettera di vettura) che invieremo tramite mail di corferma spedizione. Le informazioni per la tracciabilità online saranno disponibili la mattina successiva dall' invio della mail.

Descrizione del servizio spedizione ( celere 24 ore*) :

gli ordini pervenuti dopo le ore 9:00 partiranno il giorno successivo lavorativo

gli ordini pervenuti nei giorni festivi per motivi logistici, la partenza può slittare al secondo giorno lavorativo successivo

i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente di 72/96 ore per le consegne in calabria e isole (Sicilia e Sardegna) e in zone disagiate 

Pagamento in contrassegno

N.B. PAGAMENTO NON ACCETTATO SE UTILIZZATO PER IL PRIMO ORDINE 

Il pagamento in contrassegno ti dà la possibilità di pagare la somma direttamente al corriere al momento della consegna,all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 5,00 come contributo al pagamento in contrassegno dovuto al corriere.Se l'importo è inferiore a € 999,99 il pagamento potrà avvenire in contanti, mentre per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno circolare intestato al corriere.

IMPORTANTE: La modalità di pagamento in contrassegno viene temporaneamente sospesa se vi è in corso già una spedizione fino a conferma del pagamento dell’ordine precedente da parte del trasportatore. Una volta ricevuto il pagamento, sarà riattivata automaticamente.

Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso su cui è riportato un numero di telefono a cui è possibile
rivolgersi per accordarsi direttamente con il trasportatore per la riconsegna. Se vi è più comodo è possibile andare a ritirare il pacco direttamente alla sede SDA, GLS, BRT o NEXIVE di zona. 

La consegna si intende a piano strada, la consegna al piano rialzato ha un costo aggiuntivo da richiedere.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna ricevuta dal trasportatore.

La consegna della merce avviene esclusivamente in Italia, ad esclusione dei comuni di Campione d’Italia, Livigno, Trepalle, Citta del Vaticano e San Marino. Per la consegna sulle isole o per raggiungere aree geografiche isolate o in altri casi eccezionali, il servizio potrebbe richiedere tempi più lunghi e una maggiorazione sul prezzo della spedizione variabile a seconda della località che verrà comunicata successivamente all'ordine.

Consulta il sito del corriere per maggiori informazioni: http://collaudo-www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/CAP_Localita_disagiate_it/200


Spedizioni internazionali solo fino ad un massimo di peso di kg 25

Per spedirvi la merce all'estero dobbiamo valutare il costo del trasposto. Il costo è calcolato in base a destinazione-peso-volume. In base al vostro ordine faremo un preventivo di spesa che vi comunicheremo via mail. Solo se sarà accettato procederemo con la spedizone dopo avvenuto bonifico.

 

AL MULINO S.R.L. (C) 2014 - P.IVA 01972510745 - Sede Legale: Via Barbaro Forleo 5 - 72021 Francavilla Fontana (BR)